Essenza e la Città Eterna

Verso la Capitale e oltre

Essenza Beverage è un’azienda “fatta per crescere in fretta”, Start-up innovativa all’interno del settore Food & Beverage, ad oggi conferma il suo modello di business “intelligente”.

A tre anni dalla sua nascita, entra nella fase di sviluppo, consolidandosi nel mercato Nazionale, con la qualità dell’artigianato Made in Italy.

Dopo Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Essenza Beverage atterra nella Capitale Nostrana partendo dal cuore di Roma, in zona Monti alla “Trattoria Tettarello”, dove la cordialità incontra il buon cibo, proseguendo in Trastevere, dove l’Acqua Essenza la troverete al romantico Ristorante “Arco di S.Calisto”, la Pizzeria Ristorante “The Mirror” ed Il “Living Room Cafè” all’Esquilino.

Con l’apertura del mercato del Lazio è cominciata anche un’importante collaborazione con la catena di ristoranti “Ai Balestrari” , il ristorante “tipico romano” nel cuore di Roma e oltre confine.

Ai Balestrari

"Uno spazio da riempire, un mondo da creare."

Il Ristorante Ai Balestrari nasce nel lontano 1862. Nel tempo gli avventori la soprannominarono "Osteria del Cammeo"; tale nome proveniva dalla bellezza prorompente della moglie del proprietario del locale che indossava un cammeo che arrivava fino al décolleté e l'Oste per gelosia rinchiuse la moglie in casa.
In seguito l'Osteria viene trasferita nell'attuale sede e dove prima esisteva un negozio artigianale di balestre; non a caso la vecchia Osteria prese il nome di "Trattoria Ai Balestrari". Nel corso degli anni ha portato avanti le tradizioni della "Vecchia Roma" fino ai giorni nostri, ereditando tutte le caratteristiche di un locale tipico romano e offrendo ai clienti spezzoni della vita Romanesca."

Arco di San Calisto

"Un angolo fuori dal tempo"

Ristorazione come passione di famiglia , come tradizione e storia del rione. Il Ristorante Arco di San Calisto è un posto che fonde la storia con i buoni sapori, la qualità delle materie prime con la buona cucina. La cornice è l’incantevole angolo Trasteverino alle spalle di Santa Maria, dove il ponentino accompagna la convivialità di pranzi all’aperto e le ampie sale interne rendono intima la tavola in ogni stagione.

Living Room

"Dalla pasta fatta in casa ai drinks"

Bar e ristorante specializzato in cucina italiana che ospita aperitivi, eventi e dj set tra arredi attuali dai colori accesi. Un locale dove sentirsi subito a casa e dove i turisti provenienti da tutto il mondo possono assaporare la cucina tipica romana e italiana. Il Living Room accoglie ospiti in qualsiasi momento della giornata, adattandosi a tutte le situazione e esigenze: dalla colazione di lavoro fino all'aperitivo con gli amici.

Tettarello e The Mirror

...sempre in Roma...

Ma non ci siamo fermati solo ai locali sopracitati, infatti sono partner Essenza anche la "Trattoria Tettarello": posto in cui il tempo sembra si sia fermato, un locale tutto da scoprire e il ristorante pizzeria "The Mirror": un ristorante giovane per giovani.

"Più utili, meno costi e maggiore qualità, questi sono i principi fondamentali che rendono vincente il progetto Essenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *