#NoPlasticEarth

Il nostro impegno

Come spesso abbiamo detto tramite i nostri canali, noi di Essenza siamo molto attenti e sensibili alle tematiche ambientali. Da tempo ormai tutte le nostre tecnologie, utilizzate da svariati brand presenti sul mercato, sono “Green” e già in linea con le nuove norme del protocollo di Kyoto del 2020, facciamo del riciclo e del riuso i nostri valori e per i nostri prodotti utilizziamo vetro prodotto in Italia.

Ora alla luce delle nuove proposte Europee sull'eliminazione delle bottiglie d'acqua in plastica dagli uffici pubblici e alla luce dell'allarmante stato di salute dei nostri mari, abbiamo sviluppato tramite la nostra politica di partnership con “La Nastrineria by Remmert” il progetto #NoPlasticEarth, volto ad eliminare gradualmente la plastica da asporto.

“La Nastrineria” ha un concept molto originale, unisce infatti la vendita di nastri ed accessori per l'abbigliamento, alla caffetteria lounge, proponendo anche pranzi e aperitivi. Il locale di proprietà della famosa azienda del Canavese Remmert S.p.A. è situato presso la sua sede storica. L'immagine riflessa sul pubblico è quella di un locale giovane, dinamico e innovativo, in perfetta sintonia con quelli che sono i principi di Essenza.

Problemi e Soluzioni

Dopo un'attenta riflessione ed un accurato studio sui consumi e le abitudini della clientela si è giunti alla conclusione che i problemi erano: i costi, lo stoccaggio, la refrigerazione e l'inquinamento che provenivano dal consumo delle bottigliette in plastica d'asporto. Constatate queste criticità, Essenza, tramite un suo investimento e tramite la nuova partnership stipulata con "La Nastrineria", ha realizzato un progetto in grado di eliminare tutte le criticità emerse in fase di studio e in più ha dato la possibilità a tutta la clientela de "La Nastrineria", di bere un'acqua migliore ad un costo contenuto e in maniera pienamente ecosostenibile.

In conclusione...

E' chiaro che più avanti vi daremo tutti i dati relativi all'andamento del progetto #NoPlasticEarth, ma nel frattempo vi invitiamo presso gli spazi de “La Nastrineria by Remmert” di San Francesco al Campo (Torino) per scoprire tutti i vantaggi e la qualità di Essenza Beverage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *